Erica letto singolo con cassettone in legno ecosostenibile

820.00 

Disponibilità: In Stock

letto singolo con cassettone estraibile in legno massello ecosostenibile, proposto in tanti colori

Svuota

Erica letto singolo con cassettone in legno ecosostenibile

Il letto singolo con cassettone estraibile in legno Erica è un elemento adatto a chi vuole inserire nella propria casa un elemento dal fascino intramontabile, senza tempo né mode, ed in più ecosostenibile.

L’ambiente in cui noi viviamo, la nostra casa, è molto importante, ed è per questo che bisogna scegliere con attenzione gli elementi che la compongono, valutandone sì l’aspetto esteriore, ma anche i materiali.

In questo caso, per il letto singolo Erica con cassettone, parliamo di un materiale naturale come il legno massello di pino nordico, proveniente da coltivazioni selezionate in Svezia e Finlandia.

Si tratta di un legno pregiato caratterizzato da una buona resistenza meccanica e da un’ottima attività termoregolatrice, ciò significa che assorbe l’umidità in eccesso per poi ridarla in caso di bisogno, contribuendo a rendere l’ambiente più sano per le persone.

Inoltre viene trattato con vernici a base d’acqua (che lasciano intravedere le venature e i nodi caratteristici del legno), atte a tutelare la salute delle persone e a rispettare l’ambiente.

Il letto in legno massiccio Erica ha una linea delicatamente curvata ed essenziale, arricchito al centro della testiera da una graziosa decorazione incisa ed ulteriore incisione di bordura al margine della sagomatura della stessa.

Inoltre è dotato di un capiente cassettone estraibile da adoperare nei cambi stagionali ma anche tutti i giorni sfruttando tutto lo spazio di cui capacita.

La tinta del legno scelta per questi elementi in vetrina è il caldo ed accogliente biscotto. Per chi preferisse altre nuance non c’è che da scegliere quella che più piace.

Un successo davvero eccezionale da non lasciarsi sfuggire, per un prodotto realizzato artigianalmente in Italia, nel mercato dell’arredamento on-line.

 

Ulteriori informazioni sul prodotto

Letto singolo con rete a doghe (per materasso da 80 x 190 cm NON INCLUSO) e cassettone estraibile realizzato in legno massiccio.

Le tinture utilizzate per verniciare questo letto sono a base d’acqua, quindi atossiche, rispettose della salute dell’uomo e dell’ambiente.

Materiale:

  • pino massiccio nordico (Svezia / Finlandia)
  • per la costruzione di questo mobile in legno massello ecosostenibile, si utilizza solo legname proveniente da coltivazioni controllate e gestite secondo i principi della sostenibilità ambientale. Per ogni albero tagliato ne viene piantato uno, quindi la foresta viene gestita come risorsa rinnovabile.
  • questo tipo di legno è caratterizzato da nodi e venature ben visibili che con il tempo potrebbero mutare colore essendo un materiale naturale.

Misure letto:

Disponibile l’armadio in legno ecosostenibile Margherita da 2 a 4 ante ed  anche la cassettiera in legno a 7 cassetti ecosostenibile Melissa

 

Tempi di consegna: 50 giorni circa dalla data dell’avvenuto pagamento.

 

Prodotto artigianalmente in Italia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Colore

Naturale, Miele, Noce, Biscotto, Nocciola, Tabacco, Bianco, Verde, Azzurro