Badia cucina in legno di pino scandinavo

8,460.00 

Disponibilità: In Stock

cucina in legno massello ecosostenibile, in tante colorazioni diverse, completa di elettrodomestici

Svuota

Badia cucina in legno di pino scandinavo

La cucina in legno massiccio Badia è una composizione che si trova a suo agio in qualsiasi tipologia di ambiente, dal classico al moderno. Ovunque ci sia il proposito di creare un’atmosfera accogliente e piacevolmente rilassante, sensazioni che solo i mobili in legno sanno suscitare.

Una cucina dallo stile contemporaneo in legno massello, ecologica, destinata ad una clientela amante della natura e dei suoi prodotti.

La sua tinta naturale è stata abbinata al colore inox degli elettrodomestici per creare un mix di modernità ed efficienza che conquista al primo sguardo; ovviamente se questo non accade si possono scegliere altre tinte sia per il top che per i mobili.

Badia è una composizione cucina con pensili ad anta battente ed anta basculante che consentono di ottenere un effetto creativo e movimentato per chi cerca qualcosa di diverso ed originale.

La cucina Badia inoltre è attrezzata con basi a cestoni con chiusura servoassistita, un sistema frenante che rallenta lo scorrimento in chiusura evitando di farli sbattere. Sempre nella parte inferiore di questa cucina troviamo, da un lato del forno, una lavastoviglie ad incasso e dalla parte opposta una colonna con frigorifero anch’esso ad incasso.

La sua robusta struttura è realizzata in legno di pino massiccio (sia le ante che il telaio); parliamo di un materiale naturale come il legno massello di pino nordico, proveniente da coltivazioni selezionate in Svezia e Finlandia.

Si tratta di un legno pregiato caratterizzato da una buona resistenza meccanica e da un’ottima attività termoregolatrice, ciò significa che assorbe l’umidità in eccesso per poi ridarla in caso di bisogno, contribuendo a rendere l’ambiente più sano per le persone.

Inoltre viene trattato con vernici a base d’acqua (che lasciano intravedere le venature e i nodi caratteristici del legno), atte a tutelare la salute delle persone e a rispettare l’ambiente.

La cucina moderna Badia in legno massello viene venduta completa di tutti gli elettrodomestici (consultare l’elenco nella relativa sezione).

Una composizione cucina moderna e pratica, veramente di successo, un prodotto realizzato artigianalmente in Italia, anche per il mercato dell’arredamento on-line.

 

Ulteriori informazioni sul prodotto

Cucina realizzata in legno massiccio con robusto top in laminato spessore 4 cm. Oltre che le ante anche la struttura dei cassoni (parte interna dell’elemento) è interamente costruita in legno massello, costituendo uno dei punti di forza della produzione di questa cucina. Solo le strutture dei cassetti/cestoni vengono invece realizzate in multistrato (legno).

Gli elettrodomestici della cucina in fotografia hanno scopo puramente indicativo, in quanto la modellistica dei suddetti è in continuo riassortimento. Invece gli elettrodomestici effettivamente venduti in questa composizione, in quanto disponibili, li trovate nelle foto in galleria con relativa descrizione specifica nella sezione elettrodomestici.

Nella composizione da noi proposta, si può selezionare l’opzione per l’inserimento di una base da 45 cm con 4 cassetti (1 portaposate compreso). Verrà così inserita al posto di una base da 45 cm a 2 cestoni posta sotto al piano cottura, mantenendo così le stesse misure di larghezza.

Materiale struttura:

  • pino massiccio nordico (Svezia / Finlandia)
  • per la costruzione di questa cucina in legno massello ecosostenibile, si utilizza solo legname proveniente da coltivazioni controllate e gestite secondo i principi della sostenibilità ambientale. Per ogni albero tagliato ne viene piantato uno, quindi la foresta viene gestita come risorsa rinnovabile.
  • questo tipo di legno è caratterizzato da nodi e venature ben visibili che con il tempo potrebbero mutare colore essendo un materiale naturale 

Misure :

Elettrodomestici:

  • Silverline – cappa da 90 cm in finitura inox + vetro temperato con controllo pulsante a pressione 3 velocità, led alogeno 2 x 3 w, filtri metallici antigrasso + filtri ai carboni attivi, livello rumore min. 50 max 70 db(A), classe energetica C
  • Indesit – forno ventilato multifunzione; statico, ventilato, grill, gratin, tilting grill, full grill surface, XXL capacity, freasy cook, turn & go, click & clean (clicca qui per maggiori info sul forno)
  • Indesit – lavastoviglie da incasso con display digitale, 13 coperti, 7 programmi, acquastop, partenza ritardata, ciclo rapido, mezzo carico (clicca qui per maggiori info sul prodotto)
  • Indesit – frigo da incasso 273 lt con ampio scompartimento per frutta e verdura, illuminazione a led, ripiani in vetro, tecnologia low frost (clicca qui per maggiori info sul prodotto)
  • Indesit – piano cottura 5 fuochi gas di cui uno power flame, manopole frontali, accensione elettrica  sottomanopola, valvola di sicurezza gas, 3 griglie in ghisa (clicca qui per maggiori info sul piano cottura)
  • CM – lavello inox doppie vasche saldate (peculiarità quest’ultima che rende questo lavello di qualità superiore) profondità 21 cm, foro troppopieno, con piletta di scarico e sifone inclusi
  • Grohe – miscelatore monocomando finitura cromata, bocca alta e girevole, scarico a saltarello tramite leva retro rubinetto (clicca qui per maggiori info sul rubinetto)

Tempi di consegna: 50/55 giorni dalla data dell’avvenuto pagamento.

 

Il top della cucina si può avere anche in legno massello. Per un preventivo della spesa aggiuntiva contattateci direttamente via mail o telefono, anche per la richiesta di eventuali altre modifiche.

 

Mobili cucina prodotti artigianalmente in Italia

 

 

 

 

 

 

Colore legno

Naturale, Miele, Noce, Biscotto, Nocciola, Tabacco, Bianco, Verde, Azzurro

Cassettiera

Come foto, con base 2 cestoni da 45 cm, Con base 4 cassetti da 45 cm

Top laminato

Bianco pietra, Grigio pietra, Terra, Ruggine, Nero africa