Arredare la casa con mobili e accessori di design.

Posted by in Idee per arredare Tag:, on 14 ottobre 2015 0 comments

Accessori e mobili di design: qualche suggerimento per arredare la tua casa.

Quando si arreda la propria casa, affidandosi alla propria creatività o a quella di un arredatore, è possibile farlo ispirandosi ad uno dei numerosi stili di arredamento oggi presenti: stile classico, etnico,  Shabby Chic, orientale, moderno o di “design”….

L’arredamento moderno e di design

Lo stile moderno è  uno stile razionale, in cui si cerca di ottimizzare al meglio gli spazi disponibili, ma cercando di creare, nello stesso tempo, degli ambienti “leggeri”, che diano una sensazione di ordine e pulizia.

Il design moderno è caratterizzato dall’utilizzo di mobili di design con delle linee regolari, dall’utilizzo di colori chiari e lucidi (no alle tinte pastello): l’utilizzo di superfici laccate e metalliche, che riflettono la luce, permette di creare ambienti ancora più luminosi.

  • Appartamento moderno Appartamento moderno
  • Portariviste "Hazel" Portariviste "Hazel" Il nostro portariviste in pelle Hazel: complementi di arredo che fanno la differenza.
  • Vaso decorativo in cuoio "Daci" Vaso decorativo in cuoio "Daci" Vaso decorativo in cuoio con cuciture a vista e in tinta
  • Appartamento moderno Appartamento moderno
  • Centrotavola in cuoio "Chicca" Centrotavola in cuoio "Chicca" Centrotavola in cuoio intagliato

Spesso si tratta di ambienti di  tipo open space in cui abbiamo l’integrazione della zona soggiorno con la cucina. In questo tipo di ambienti i mobili ed i divani spesso fanno da divisori, assolvendo la funzione dei muri, ma con il pregio di poter esser spostati e di poter creare ambienti in cui la luce non trova barriere.

Il legno trova sempre il suo spazio: il rovere sbiancato e il wengè sono due tipi di essenze molto utilizzate per chi vuole arredare la propria casa con mobili in legno. Una parete rivestita in pietra (naturale o in pietra ricostruita) potrà dare un tocco di originalità all’intero ambiente.

Accessori e complementi di arredo di design: fondamentali per arredare la tua casa.

L’utilizzo di accessori e complementi di arredo di design come tavoli, sgabelli e sedie permette di creare ambienti sempre più moderni e funzionali.

Degli sgabelli con una struttura in acciaio cromato (in questa pagina trovi un ampia scelta di sgabelli che siamo in grado di fornirti) abbinata a delle sedute in materiale plastico (bianco, ma anche dai colori accesi come il rosso..) o di cuoio colorato daranno un tocco di modernità (e funzionalità!) alla cucina.

Accessori come dei centro-tavola o dei porta-riviste in cuoio possono sicuramente integrarsi bene in un ambiente sia moderno che più classico (e possono costituire un ottima idea-regalo..).
L’utilizzo di lampadari di design, dalle molteplici forme e materiali, permettono di valorizzare ancora di più l’ambiente, rappresentando dei veri propri elementi di arredo.

L’utilizzo di luci a led (disponibili in vari tonalità e colori) permette inoltre di abbattere i consumi di elettricità rispetto ai classici faretti alogeni (magari incassati nel controsoffitto realizzato in pannelli di cartongesso).